top of page

me.

La ricerca del concetto di armonia tra uomo e natura (data da un continuo dare 

ed avere tra i due), si concretizza in due pratiche nel mio lavoro artistico. Una mi porta a vivere esperienze dirette nella natura che stimolano la produzione di opere d’arte, condivisibili con il pubblico. L’altra è una vera e propria analisi delle mie paure. Entrambe vengono da me espresse attraverso pittura, scultura, installazione e performance. Svelo cosi, lentamente, gli arcani che si celano dietro ai miei viaggi interiori ed esteriori, la consapevolezza della potenza del concetto originale di femminilità e il mio legame con la Madre Terra per la quale nutro una profonda gratitudine in quanto da lei tutto nasce e si trasforma.

me.

Sono affascinata dal concetto di arte come tutto ciò che è scambio tra esseri umani e esseri divini. L’arte per me è un rito, e i riti richiedono complicità con gli dei e le dee, ma soprattutto con la natura.

Performer, land artist, scultrice, pittrice e grafica. Crea forme legate alla natura umana, all’ambiente e al mondo femminile che plasma con diversi materiali. Propone installazioni artistiche che spesso diventano esperienze per il pubblico dove vivere l’arte e avvicinarsi alla natura selvaggia. L’esperienze professionali sono molteplici in Italia e all’estero, in galleria d’arte e in natura. Le sue opere e performance artistiche riflettono un complesso processo creativo, selvatico, onirico e femminile che raggiunge un ordine grazie anche alle continue pratiche di meditazione e tecniche di yoga. La filosofia che esprime Laura è legata alla natura, alla sua vita di donna, nel suo ordine naturale ma nello stesso tempo fantastico e magico. I sentieri che percorre sono un’eredità antica e misteriosa, nascondono tesori dove il tempo si è fermato in un passato lontano, luogo sonnolento. Un’artista dello spazio e del tempo.

Download 
Curriculum Vitae

bottom of page